Novità in catalogo: Quando muori mi avvisi?

Il primo romanzo di Micol Martinez

Un libro che si muove tra romanzo di formazione, romanzo psicologico e thriller. Una storia divertente, commovente e a tratti inquietante sulla vita, l’amore, la famiglia, le occasioni mancate e quelle dimenticate.

Due bambini, Pandora e Gerardo, tentano quotidianamente e goffamente di ammazzarsi. La famiglia milanese di cui fanno parte vive la disgregazione sociale di un’epoca, tra gli anni ottanta e gli anni zero, dove tutto cambia troppo velocemente. Così i bambini crescono. Ma continuano allegri a sperimentare nuovi bizzarri tentativi di suicidio. Una donna di cinquant’anni si racconta dal suo nascondiglio. Ha documenti falsi, un nuovo nome, una nuova identità. Ora il suo nome è Doris. In paese la chiamano Dorissa. Ma chi è realmente Doris? Che legame c’è tra lei e quella strana famiglia milanese?

Micol Martinez vive e lavora a Milano. Cantautrice molto nota nell’ambiente indipendente ha al suo attivo due album (Copenhagen del 2010, La Testa Dentro del 2012) distribuiti in tutta Italia con grande successo della critica di settore. A Milano ha lavorato come DJ in alcuni dei locali alternativi più di tendenza del primo decennio del 2000 ed è stata attrice protagonista nel film Tagliare le parti in grigio vincitore del Pardo come migliore opera prima al Festival di Locarno 2007.
Per Quando muori mi avvisi? è stata selezionata Personaggio innovativo dell’anno dalla community Libreriamo.

Leggi il primo capitolo del romanzo nel nostro shop.

[cml_media_alt id='3616']94-quando-muori-mi-avvisi[/cml_media_alt]