Programma della serata
Dalle 19.00: Apericena africana a cura de IL CERCHIO
Mostra fotografica e banchetto di CrewforAfrica
Esposizione tavole del fumetto Femministe (Il Girovago – Ed. Nuova S1)
Ore 20.30: Antonella Selva e Stefano Sanfilippo parlano di migrazione e solidarietà, con proiezione di video e fotografie.
A seguire: musica dal vivo
In piena sintonia con lo spirito de Il Girovago e de IL CERCHIO, Antonella Selva e Stefano Sanfilippo, si incontrano per chiacchierare di esperienze e progetti nell’ambito della solidarietà, dell’accoglienza e del viaggio. Una chiacchierata informale e aperta al pubblico all’insegna dell’incontro e dello scambio di punti di vista.
Stefano Sanfilippo, presidente della Onlus CrewforAfrica, è impegnato da anni in interventi di solidarietà a Gibuti. Per Il Girovago, nella rubrica Diari dall’estero, scrive delle «storie di fratellitudine» su ciò che vede e vive durante i suoi viaggi nel Corno d’Africa.
Antonella Selva, autrice del graphic novel Femministe. Una storia di oggi (Il Girovago – Ed. Nuova S1), usa il fumetto per raccontare storie di migrazione tra Italia e Marocco: una è quella di Hayat, il cui viaggio attraverso due continenti ha ispirato la matita di Antonella.
Partecipa all’evento Facebook.
Indirizzo: Via Libia 72/c, Bologna
(sotto al ponte, davanti a via Gastone Rossi)
Presentazione del libro e inaugurazione della mostra
Femministe. Una storia di oggi di Antonella Selva (Il Girovago – Ed. Nuova S1)
Una selezione di 18 tavole illustrate tratte dal romanzo a fumetti di Antonella Selva, una storia di oggi basata su una storia vera. La mostra sarà visibile fino al 2 marzo.
L’autrice parla del libro con Vincenza Perilli di InteRGRace – Interdisciplinary Research Group on Race and Racisms.
Maggiori informazioni qui.