Presentazione PER NON PERDERE IL FILO – Biblioteca Ariostea di Ferrara

pnpf-ariostea

Presentazione di

PER NON PERDERE IL FILO
di Elisabetta Holzer

Giovedì 1 giugno alle ore 17.00
@Biblioteca Ariostea – Sala Agnelli, Ferrara
(Via delle Scienze 17, mappa)

Partecipano:
Elisabetta Holzer, autrice del manuale
Luisa Martini, Biblioteca Ariostea, Ufficio Raccolte Speciali
Pietro Cimmino, editore

In occasione del suo nuovo manuale Per non perdere il filo, il 1 giugno Elisabetta Holzer sarà alla Biblioteca Ariostea di Ferrara, città in cui vive da più di 40 anni e a cui ha dedicato il Ricamo Estense.

In questa pubblicazione l’autrice fornisce ai lettori numerosi consigli, spiegazioni e soluzioni pratiche per affrontare tutti i tipici dubbi che riguardano l’impostazione di manufatti ricamati  o arricchiti con merletto: dai filati ai tessuti, agli attrezzi, ai criteri per la realizzazione dei lavori, dei disegni e delle tante attenzioni necessarie prima di affrontare un lavoro.

Elisabetta Holzer è nata a S. Candido (BZ) e vive a Ferrara da più di 40 anni. Da 15 anni circa si impegna attivamente nel promuovere e divulgare varie tecniche di ricamo. Nel 2003 crea l’associazione RicamArte.
Nel 2007 realizza un suo ambizioso sogno: dedicare alla città di Ferrara un tipico ricamo locale che si distinguesse dalle altre tecniche italiane, nasce così il Ricamo Estense.
Sull’argomento ha pubblicato due manuali, nel 2007 e nel 2014, che riscuotono grande successo tra tutte le appassionate.

Maggiori informazioni sul libro qui.

per-non-perdere-il-filo
Per non perdere il filo