Calendario

Nov
25
mer
Presentazione FEMMINISTE – Libreria Modo Infoshop @ Libreria Modo Infoshop
Nov 25@21:30–22:30
Nov
26
gio
Presentazione FEMMINISTE – CD>>LEI – Centro RiESco @ Biblioteca CD>>LEI - Centro RiESco
Nov 26@16:30–17:30
Presentazione FEMMINISTE – CD>>LEI - Centro RiESco @ Biblioteca CD>>LEI - Centro RiESco | Bologna | Emilia-Romagna | Italia

Giovedì 26 novembre alle ore 16.30, Antonella Selva parteciperà all’incontro Nuvole in Viaggio, dove presenterà Femministe. Una storia di oggi, presso la Biblioteca CD>>LEI – Centro RiESco.

Primo incontro della rassegna SPECIALmente in Biblioteca, che il Centro RiESco rivolge a insegnanti, educatori, studenti e a tutti coloro che sono interessati, per orientarsi su alcune tematiche significative legate all’educazione interculturale e al mondo dell’infanzia.

Dic
8
mar
Regali a Palazzo – Opinioni di un Clown, 365+1 piccoli consigli per l’anima @ Palazzo Re Enzo
Dic 8@18:00–19:00

Opinioni di un clownIn occasione di Regali a Palazzo, martedì 8 dicembre alle ore 18.00 Silvia Aquilini presenterà il libro Opinioni di un clown. 365 + 1 piccoli consigli per l’anima. Ne parlerà con l’attore e clown Gianluca Marinangeli.

Opinioni di un clown nasce a giugno 2013 come vignetta da postare giornalmente su Facebook. Al raggiungimento di un anno, le 365 + 1 vignette vengono raccolte in questa pubblicazione, che lascia spazio ad altri pensieri, quelli del lettore stesso. Perché, come si legge nel libro, il clown non pretende di scrivere un manuale di vita, ma aiuta ogni lettore a capire che «la vita prende la direzione che tu le dai».

«Fare il clown di corsia mi ha aiutato a capire che tutti abbiamo la capacità e la possibilità di cambiare e migliorare. Ogni giorno possiamo scoprire qualcosa di nuovo, guardando la quotidianità da un diverso punto di vista: ciò che, al primo sguardo, appare negativo, potrebbe rivelarsi l’inizio di qualcosa di positivo. Basta accorgersi delle opportunità che può mostrarci. E, soprattutto, mi ha fatto comprendere che ciò non è prerogativa del clown, ma lo possiamo fare tutti. È solo questione di allenare la mente a un nuovo modo di vedere la realtà.»

Guarda il booktralier!