Merletti e ricami in fiera a settembre

Settembre è stato un mese intenso, ricco di iniziative alle quali siamo stati felici di partecipare con la collana Merletti e Ricami, in cui abbiamo incontrato molti di voi e abbiamo presentato le nostre novità: Il Macramè di Sabrina di Sabrina Salvioli e Quattro Bordini Aemilia Ars di Bianca Rosa Bellomo, Carla D’Alessandro e Luisa Monteventi.

Dalle bellissime sale di Palazzo Re Enzo a Bologna, dove abbiamo portato tutti i titoli di Aemilia Ars, tanto i manuali come i volumi storici e le copie anastatiche.

palazzo-re-enzo
Le Salsamentarie – Saperi e Sapori a Palazzo

Alla cornice davvero speciale di Villa Buri, a Verona, ospiti della manifestazione Magia tra fili e ricami. Qui abbiamo anche avuto il piacere di ospitare Sabrina Salvioli, che ha presentato il suo manuale con una giornata di dimostrazioni. Tra gli espositori c’era anche Silvana Fontanelli, con i suoi lavori, sempre originali e molto apprezzati.

Infine Cesena, con la fiera Manualmente e l’area In principio era… il filo, interamente dedicata alle associazioni, alle scuole e alle tante realtà del mondo del ricamo, del merletto e della tessitura. Anche qui siamo stati felici di ospitare Sabrina Salvioli e le sue deliziose creazioni a macramè e pizzo Margarete. Inoltre, tra gli espositori, c’erano anche le nostre autrici Bianca Rosa Bellomo, Carla D’Alessandro e Luisa Monteventi de I Merletti di Antonilla Cantelli, Alicja Kwartnik con il suo chiacchierino e Cristina Notore di Talea Officina Tessile.

In occasione di Manualmente, si sono poi svolte le premiazioni del concorso Saluti da Cesena di cui Edizioni Nuova S1 era sponsor. Bellissimi tutti i lavori presentati, bravissime le tre prime classificate e complimenti a Laura Boglione, autrice de Il Punto Risparmiato, che si è aggiudicata il secondo premio.

Manualmente-Boglione
Saluti da Cesena – 2˚ premio: Laura Boglione (Fonte)

Ringraziamo tutti coloro che sono passati a trovarci e vi diamo appuntamento ad Abilmente Vicenza dal 19 al 22 ottobre.